Accusato di simulazione nella gara tra Norvegia e Svezia, Morten Thorsby della Sampdoria però si difende. Ecco le sue parole
Morten Thorsby è quanto successo nella partita tra Norvegia e Svezia. La rete dell’1-0 della nazionale del calciatore della Sampdoria è arrivata su rigore. Fallo proprio sul numero 2 blucerchiato, le polemiche però sono divampate a fine partita ed il giocatore è stato accusato senza mezzi termini di essere un simulatore.
Nemmeno Haaland, autore della doppietta nella gara con i gialloblù, ha difeso il suo compagno di nazionale. L’ha definita ‘una cosa all’italiana’. È stato lo stesso Thorsby ad aver spiegato cosa sia successo, ai microfoni di NRK.
Sampdoria, le parole di Thorsby
Sampdoria, Thorsby si difende dalle accuse di simulazione. Le sue parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Schouten all’Inter libera Thorsby al Bologna?
LEGGI ANCHE Calciomercato Torino, anche il Tottenham su Bremer. L’offerta
Voglio dire, mi toglie una grande occasione da goal, io perdo l’equilibrio e cado. La situazione di questo fallo non è chiara al cento per cento. Per me è una cosa 50-50 in cui puoi giudicare in entrambi i modi. Abbiamo il Var, per me alla fine il fallo c’era è giusto.
Sì è parlato anche della sua reazione, Thorsby ammette che c’è stata molta emozione ecco perché ha stretto i pungi quando l’arbitro ha indicato il dischetto.
Non riuscivo a pensare chiaramente in quel momento. Non non so ad essere oneste se lo farei di nuovo. Sono le mie emozioni e davanti avevamo la Svezia, ci sono molte emozioni coinvolte.
Questa è stata la mia prima reazione. Ho pensato che fosse sicuramente una punizione, e poi sono stato felice. Per gli altri capisco che invece non fosse fallo. Ma ripeto, abbiamo il Var che rimuoverà questo tipo di errori.