È un nuovo calciatore dell’Union Berlino, Morten Thorsby, arrivato dalla Sampdoria ecco le sue prime parole dopo la chiusura della trattativa
Dopo tre stagione alla Sampdoria, Morten Thorsby ha salutato Genova. Arrivato come oggetto misterioso da svincolato dall’Heerenveen, si guadagnato prima la fiducia di Claudio Ranieri, poi quella di Roberto D’Aversa e infine quella di Marco Giampaolo.
Un titolare della squadra blucerchiata nelle ultime stagioni, una cessione che però era inevitabile dato che il suo contratto era in scadenza nel 2023. Il rischio maggiore era ovviamente quello di perderlo tra un anno a parametro zero.
Sampdoria, le parole di Thorsby da calciatore dell’Union Berlino
Sampdoria, Thorsby spiega perché ha scelto l’Union Berlino
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Amburgo per De Luca. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, colpo Bremer: oggi la firma. Ed ora Morata e Paredes…
La squadra tedesca ha presentato un’offerta da 3 milioni più uno di bonus per il cartellino di Thorsby e nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità dell’operazione. Il calciatore, inoltre, ha parlato ai media ufficiali del suo nuovo club.
Questo trasferimento mi dà una grande opportunità, cioè di giocare in Europa per la prima volta nella mia carriera. Anche Julian Ryerson mi ha parlato solo bene dei tifosi e dello stadio An der Alten Försterei. Non vedo l’ora di iniziare, non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo della mia carriera e sosterrò l’Union con tutto ciò che ho.
Ha parlato anche l’amministratore delegato dell’Union Berlino, Oliver Ruhnert. C’è ovviamente Thorsby e il suo arrivo dalla Sampdoria.
Morten è un giocatore che ha molta mentalità e volontà e con queste capacità può aiutarci in squadra. Siamo felici di averlo con noi, è un’altra importante alternativa nella nostra rosa. È quel tipo di giocatore che non solo si assume molte responsabilità in campo, ma anche fuori.