Lorenzo Tonelli, difensore della Sampdoria, non dimenticherà l’ultimo derby. Non solo per il goal segnato. Ecco di cosa stiamo parlando
Protagonista nel bene e nel male, Lorenzo Tonelli, ha festeggiato un importante record proprio nel derby della Lanterna, contro il Genoa. Il centrale nella stracittadine ha fatto registrare le sua presenza numero 100 in Serie A.
Al Ferraris il difensore prima è finito suo malgrado al centro delle attenzioni dei tifosi blucerchiati per essersi fatto agevolmente saltare da Zappacosta, nell’azione che poi ha portato alla rete del vantaggio dei rossoblù.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tirotta: Ferrero in Kenia? Se vero, è un menefreghista
Sampdoria, Tonelli e un record che non dimenticherà mai
Il calciatore però ha saputo anche farsi perdonare, nel secondo tempo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo infatti, Tonelli ha trovato il goal del pari con un colpo di testa. Rete che ha fatto gioire tutti: i tifosi della Sampdoria, mister Claudio Ranieri e i suoi compagni di squadra, come dimostrano le immagini dei festeggiamenti dopo il pareggio blucerchiato.
Il goal siglato nella stracittadina risulta, inoltre, essere il suo dodicesimo nella massima serie del campionato italiano, inoltre 9 di questi sono arrivati su colpo di testa. Altro dato statistico che riguarda proprio Tonelli e il suo goal, fa riferimento al 2009. L’ultimo difensore della Sampdoria che era riuscito a segnare nel derby era stato Hugo Campagnaro.
Tonelli quindi prima sfascia e poi aggiusta, segnando anche un record e aggiornati i suoi dati statistici e quelli della Sampdoria sul derby. Una serata che sicuramente il difensore centrale ricorderà.