Tonelli ha dovuto abbandonare la Sampdoria, anzitempo, per un nuovo infortunio. Per il difensore questa è davvero una stagione sfortunata…
Il campionato di Serie A 2019/20 si è concluso. Brescia-Sampdoria si è chiusa 1-1, una partita che aveva ben poco da dire, visto che i blucerchiati si sono salvati e la squadra lombarda, invece, è retrocessa in Serie B.
La brutta notizia di giornata, però, per la Sampdoria è il nuovo infortunio di Lorenzo Tonelli. Il difensore centrale ha dovuto abbandonare il campo al 19′ del primo tempo, per un infortunio al ginocchio. Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto agli accertamenti clinici, per campire l’entità del problema. Ma le sue smorfie di dolore non lasciavamo pensare a niente di positivo…
Ma non è il primo infortunio per Tonelli. Fermato in tempi recentissimi, contro il Bologna durante la ripresa del campionato, a causa di un contrasto di gioco con Medel. In quel caso si è trattato di un trauma contusivo al legamento collaterale del ginocchio destro. Infortunio che si pensava potesse aver chiuso la sua stagione anzitempo…
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Quagliarella: che numeri in Serie A!
Più in generale la stagionale di Tonelli è stata costellata di stop, che hanno influito tantissimo sul rendimento del centrale. Questo campionato, quando giocava con la maglia del Napoli, per calciatore si è aperto con un infortunio che lo ha tenuto fuori per due mesi, da agosto a settembre. Saltando le prima sei partite in Serie A della squadra partenopea.
A questo si è aggiunto un altro stop della durata di un mese, da novembre a dicembre. Altre 5 partite in maglia azzurra saltate.
Arriviamo alla contusione al ginocchio, di cui abbiamo già parlato. Un nuovo stop, per un mese e altre 5 partite in cui non è potuto scendere in campo, durante la ripartenza del campionato, dopo lo stop per il Coronavirus.
Davvero una stagione sfortunata per Tonelli, sperando che l’ultimo infortunio non influisca sulla preparazione della prossima Serie A. Per avere la certezza, però, bisognerà attendere ancora qualche ora. Resta il fatto che questa per il difensore è stata un’annata segnata dai problemi fisici.