Claudio Ranieri ha interrotto in anticipo la partitella dopo un contrasto troppo duro di Tonelli su Ramirez: il tecnico della Sampdoria vuole evitare infortuni prima della gara con l’Inter
Più si avvicina la sfida contro l’Inter e il ritorno in campo, più si alza l’intensità degli allenamenti in casa Sampdoria. Qualche volta andando anche oltre i limiti consentiti. Negli ultimi giorni Ranieri si è trovato spesso a pungolare qualche giocatore per superficialità e disattenzione durante gli esercizi. Mercoledì mattina, però, ha voluto dare un segnale ancora più forte.
Durante la partitella finale, con il passare dei minuti si stava alzando anche l’intensità e la durezza dei contrasti. È stato proprio un fallo da arancione di Tonelli su Ramirez a indurre Ranieri a fermare la partitella e a terminare l’allenamento della Sampdoria con 10 minuti di allunghi. Svolti sotto la supervisione del professor Bertelli.
LEGGI ANCHE Yoshida contro Lukaku: una sfida dal sapore internazionale
Prima della doccia, poi, c’è stato un faccia a faccia con la squadra in cui Ranieri ha specificato che sarebbe poco intelligente farsi male dopo tre mesi di stop e a tre giorni dalla partita contro l’Inter. Il tecnico romano da un lato ha voluto raffreddare gli animi, ma, dall’altro, ha apprezzato la garra e la grinta messa in mostra da Tonelli e Ramirez.
Proprio loro due. Due veterani. Due giocatori che hanno responsabilità anche fuori dal campo. Il fatto che siano stati loro a mostrare questa carica agonistica è molto positivo, soprattutto per i più giovani, anche se, in alcuni casi, è bene fermarsi prima di farsi inutilmente male.