Carlo Osti vicinissimo a lasciare la Sampdoria di Ferrero? Il Torino di Cairo è stato molto vicino al direttore sportivo blucerchiato…
Carlo Osti poteva lasciare la Sampdoria. Può farlo anche ora a dire il vero. Il suo contratto è in scadenza a giugno e da Casa Ferrero al momento non ci sono novità su un contratto che anche la stagione passata fu rinnovato solo all’ultimo. Nella stessa situazione oggi si trova anche Riccardo Pecini.
Secondo quanto raccolto dai colleghi di Toro News, infatti, il presidente Urbano Cairo avrebbe incontrato tra febbraio e marzo nei suoi uffici di Milano anche l’attuale direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti per affidargli un ruolo fino a qualche giorno fa vacante in Casa Torino.
LEGGI ANCHE Coronavirus: la Sampdoria torna in campo!
Un incontro cordiale, nel quale le parti avrebbero raggiunto un primo accordo di massima sul progetto. La successiva emergenza Coronavirus – con i risvolti economici che ne sono derivati – e alcune dinamiche interne legate al futuro societario della Sampdoria, avrebbero però poi portato Osti a fare marcia indietro. Dinamiche – scrive ancora Toro News – tutt’altro che inusuali per il mondo del calcio e che hanno convinto il presidente Cairo, che fino a quel momento valutava diversi profili, a compiere un’accelerata decisiva nella direzione di Vagnati.