Contro il Torino Ranieri ha un dubbio per l’attacco della Sampdoria: Quagliarella inamovibile, Gabbiadini sembra in vantaggio su Keita Balde
La partita contro il Torino ha una grande importanza per la stagione della Sampdoria. Tornare a vincere dopo oltre un mese darebbe più fiducia alla squadra che ora, all’undicesimo posto, comincia a sentire il fiato sul collo di Bologna, Genoa e Fiorentina.
Per battere i granata Claudio Ranieri si affiderà, come sempre nei momenti difficili, al suo capitano Fabio Quagliarella. Uno dei posti in attacco è senza dubbio suo. Rimane incertezza su chi lo affiancherà. Non sarà certamente Ernesto Torregrossa, che sta recuperando, ma andrà al massimo in panchina. Ecco, allora, che i nomi sono quelli di Keita Balde e Manolo Gabbiadini.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mancini ignora Audero. Nemmeno un convocato
Sampdoria-Torino, Quagliarella punto fermo: chi al suo fianco?
Il numero 23 sembra essere in vantaggio sul senegalese. In conferenza stampa Ranieri ha elogiato il lavoro di entrambi, ma la sensazione è che possa riproporre la coppia che l’anno scorso ha fatto benissimo. Gabbiadini e Quagliarella insieme si trovano e in questa stagione hanno giocato insieme dal primo minuto solo nella sfortunata partita contro il Milan. Peraltro, l’unica partita disputata dall’inizio da Manolo. Proprio all’andata l’ingresso del numero 23 cambiò volto alla partita di Torino.
Più indietro nelle scelte Keita, che contro il Bologna non ha fatto neanche un minuto. Il senegalese non è nel suo miglior periodo e potrebbe dover quindi partire ancora fuori. Sperando possa essere utile a gara in corso.