Nel prossimo turno di campionato la Sampdoria affronterà il Torino, in caso di risultato negativo Ranieri rischia l’esonero?
Claudio Ranieri a rischio esonero? Un mese fa poteva sembrava una forzatura, eppure nell’ultimo periodo sono arrivate tante voci sul futuro del tecnico romano. Quello che è certo è che il rinnovo contrattuale con la società di Corte Lambruschini non è ancora arrivato e forse non arriverà.
Si è parlato di un ritorno di Mihajlovic in blucerchiato per la prossima stagione, ma la dirigenza pensa solo al presente. Stesso pensiero anche del presidente, Massimo Ferrero. Secondo quello che riporta il più importante quotidiano di Genova.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri ‘provoca’ Keita sul riscatto
Sampdoria-Torino, tre punti per la ‘pace’ tra Ferrero e Ranieri
Sampdoria-Torino quindi non sarà cruciale per il futuro di Sir Claudio, ma sicuramente peserà sulle valutazioni future, soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare un’altra sconfitta.
La vittoria per i blucerchiati manca ormai da un mese, per la precisione dalla partita contro la Fiorentina, dallo scorso 14 febbraio. Due a uno in casa grazie alle reti di Keita e Quagliarella. Poi tre sconfitte, contro Lazio, Atalanta e Bologna e due pareggi con Genoa e Cagliari.
Ci si aspetta una reazione dopo l’ultima partita contro Sinisa Mihajlovic e i suoi uomini, così come è lo stesso Massimo Ferrero ad aspettarsi una reazione dopo gli ultimi brutti risultati: 2 punti in 5 partite. Bisogna arrivare a 40 punti il prima possibile. Le decisioni sul futuro saranno prese soltanto dopo aver raggiunto questo risultato.
Testa al campo quindi, al presente. La Sampdoria deve conquistare i tre punti, tre punti che potrebbero tranquillizzare presidente e tifosi per il proseguo della stagione.