Bereszynski è pronto a tornare e a riprendersi la fascia da capitano della Sampdoria: pochi dubbi dopo i tanti cambi degli ultimi tre mesi
Bartosz Bereszynski si prepara a tornare in campo contro il Sassuolo. A tre mesi dall’infortunio in Nazionale, il polacco sembra pronto a riprendersi il posto in difesa e Leonardo Semplici sta pensando di schierarlo già come titolare insieme a Marco Curto e Giorgio Altare.
Il ritorno di Bereszynski metterà anche la parola fine al discorso sul capitano. Il polacco, appena tornerà titolare, vestirà la fascia che, in quest tre mesi, è passata sulle braccia di diversi calciatori. L’ultimo è stato Fabio Depaoli, che, da capitano, si è fatto espellere contro il Sudtirol, lasciando la squadra in nove dopo la prima espulsione di Alex Ferrari.
Sampdoria, la fascia da capitano a cinque giocatori diversi
Sampdoria, torna Bartosz Bereszynski: chi sarà il capitano?
LEGGI ANCHE Sampdoria, multa in arrivo per Fabio Depaoli: c’è l’aggravante della fascia
Nei tre mesi di assenza di Bereszynski Depaoli ha indossato la fascia da capitano per sei volte. Oltre a lui sono stati capitani Alex Ferrari (con Catanzaro e Sassuolo), Gerard Yepes (con Pisa, Cesena e Modena). Con il Palermo era toccato a Simone Romagnoli, mentre con la Carrarese a Ronaldo Vieira.
Cinque capitani diversi prima del rientro del “titolare”. Pochi dubbi a riguardo: Bereszynski sarà capitano, magari già contro il Sassuolo.