Il rientro di Manolo Gabbiadini porta la Sampdoria di Ranieri ad avere otto uomini offensivi: lo spazio per Quagliarella potrebbe restringersi ulteriormente
Manolo Gabbiadini sta tornando ed è pronto per aiutare la Sampdoria a confermare il decimo e, perché no, a provare ad arrivare ottava. Come scritto in questo articolo, il numero 23 blucerchiato sta completando il recupero dall’operazione e nel giro di due settimane dovrebbe essere in campo. Una scelta in più per Claudio Ranieri, che ora dovrà essere bravo a gestire il reparto offensivo.
Con un’ulteriore freccia al suo arco, il tecnico dovrà riuscire a scegliere la coppia migliore. Keita, al momento, sembra imprescindibile e così gli spazi per Ernesto Torregrossa, Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella si restringono. Già, proprio il capitano, potrebbe essere il più penalizzato dal rientro di un altro attaccante.
LEGGI ANCHEIl Covid cambia i piani dell’Uefa: la Champions League al Ferraris?
Contro il Benevento Quagliarella è entrato a un quarto d’ora dal termine, senza incidere. Nonostante i sette goal, il rendimento del capitano sta calando, soprattutto quando parte dall’inizio. Con un Gabbiadini in più, quindi, Ranieri potrebbe optare maggiormente per usare Fabio nelle parti finali dei match, senza fargli giocare tutte le partite. Ancora meno spazio, dunque. Con un rinnovo che, ancora, non è arrivato ed è ancora in dubbio.
In più non sono da dimenticare Gaston Ramirez, Valerio Verre, spesso impiegati insieme a una punta, e Antonino La Gumina, che portano a otto il conto degli uomini offensivi. Otto per due posti: non sarà facile scegliere.