Lucas Torreira potrebbe tornare in Serie A, diversi club italiani sono interessati all’ex Sampdoria ora in forza all’Arsenal
Nuove voci sul possibile ritorno in Serie A di Lucas Torreira, l’ex centrocampista della Sampdoria, infatti, sembrerebbe essere arrivato ai titoli di coda della sua avventura in Inghilterra, con la maglia dell’Arsenal. Il calciatore non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in Serie A, dopo le ottime stagioni di Genova.
Il calciatore potrebbe finire alla Fiorentina, forte anche della presenza di Daniele Pradè. Il direttore sportivo della società gigliata prese il giocatore ai tempi del Pescara per portarlo alla Sampdoria, ai tempi della sua avventura a Genova. Torreira è cresciuto sotto lo sguardo del dirigente e i due lasciarono insieme la truppa blucerchiata, a Firenze si ritroverebbero.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, a Bogliasco sono in troppi: qualcuno sarà fuori rosa
Sampdoria, Torreira potrebbe essere un avversario in campionato
Non c’è però soltanto la società gigliata. Il mediano piace anche alla Roma e poi c’è il Torino di Marco Giampaolo, proprio il tecnico di Bellinzona starebbe spingendo per tornare ad allenare l’uruguaiano. Non un operazione semplice per i granata.
L’Arsenal per il suo giocatore chiede 25 milioni di euro, mentre il Torino propone un prestito con diritto di riscatto. Altro ostacolo il contratto del giocatore con la squadra di Londra: 3,2 milioni di euro l’anno. Troppo per la società di Urbano Cairo, altro discorso invece per la Fiorentina, il presidente della squadra viola, Rocco Commisso, potrebbe decidere di fare uno sforzo per regalare alla sua squadra Torreira.
L’ex Sampdoria quindi sembra essere sulla strada che dovrebbe riportarlo in Serie A, sempre che i club interessati siano in grado di convincere l’Arsenal.