Lucas Torreira dopo la Sampdoria potrebbe essere davvero vicino ad indossare la maglia di un’altra squadra della Serie A
Lucas Torreira potrebbe tornare in Italia, l’ex centrocampista della Sampdoria, infatti, sembrerebbe essere arrivato ai titoli di coda della sua avventura in Inghilterra, con la maglia dell’Arsenal. Il calciatore non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in Serie A, dopo le ottime stagioni di Genova.
L’uruguaiano, in blucerchiato, ha collezionato 71 presenze e 4 goal. Per poi passare nel 2018 proprio alla squadra londinese, dopo un’operazione da 30 milioni di euro. Fino ad ora sono 63 le presenze di Torreira in Premier League, corredate da 3 reti.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, luci ed ombre tra i nuovi amministratori e sindaci
Il calciatore potrebbe finire alla Fiorentina, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. All’inizio per i viola sembrava un’impresa impossibile, poi invece, è arrivata un’improvvisa svolta. Forte anche della presenza di Daniele Pradè, il direttore sportivo della società gigliata prese il giocatore ai tempi del Pescara per portarlo alla Sampdoria, ai tempi della sua avventura a Genova. Torreira è cresciuto sotto lo sguardo del dirigente e i due lasciarono insieme la truppa blucerchiata, a Firenze si ritroverebbero.
L’Arsenal dal canto suo non ha preventivato l’uscita del mediano e non avrebbe intenzione, ovviamente, di fare regali, vista anche la cifra spesa per assicurarsi le sue prestazioni. E allora cosa spinge l’ex Sampdoria verso il ritorno in Serie A?
Il rapporto con Arteta, allenatore dei gunners, non è mai sbocciato. Così come fu per Emery ex tecnico della squadra londinese. Tutti e due con il passare dei mesi hanno preferito tenere in panchina il ragazzo per poi, magari, farlo giocare in un ruolo non suo. Non da regista davanti alla difesa.
Per Torreira quindi si prospetta un ritorno in Italia, forse alla Fiorentina, forse no. Sì perché c’è anche il Milan sull’uruguaiano, i viola per ora sembrano essere in vantaggio.