La Sampdoria di Leonardo Semplici sta vivendo un’annata negativa, la classifica di Transfermarkt mostra cosa sta succedendo squadra per squadra…
La Sampdoria deve assolutamente vincere contro il Frosinone, blucerchiati e ciociari avevano l’obiettivo di tornare in Serie A quest’anno ma hanno perso troppi punti. I frusinati però nelle ultime 6 partite sono imbattuti (3 pareggi e 3 vittorie), e cercano il settimo risultato utile consecutivo per avvicinare la zona play-off.
La società del presidente Matteo Manfredi ha investito molto e non sta raccogliendo i frutti sperati, in estate si parlava di promozione diretta per poi ripiegare sui play-off. Ma adesso salvarsi sembra essere diventato l’obiettivo stagionale dei genovesi, a fine annata si dovrà capire cosa davvero non sta funzionando da due anni.
Il valore delle rose cadette e la loro classifica attuale
Sampdoria, Transfermarkt: ecco dove dovrebbe essere la squadra di Semplici. La classifica (fonte immagine Transfermarkt)
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, la designazione di Federico Dionisi fa sorridere Leonardo Semplici: il motivo
La Sampdoria è 5^ per valore economico secondo Transfermarkt, ma è 16^ sul campo (dove conta di più). I soldi sicuramente non comprano i trofei o le promozioni in categorie superiori, ma è sicuramente strano avere un dislivello del genere. Ci sono 11 posizioni di differenza e, purtroppo, lo sono in negativo. Peggio solo la Salernitana (-12).
I tre cambi in panchina (Andrea Pirlo, Andrea Sottil e Leonardo Semplici) mostrano inequivocabilmente che le cose non stanno funzionando. I play-off stanno diventando una chimera, i tanti (forse troppi) cambi dalla dirigenza, passando per la panchina, per finire al parco giocatori non stanno dando i frutti sperati.