La festa del gemellaggio tra Sampdoria e Ternana sarà coloratissima al Ferraris: quella di Genova è già la trasferta più numerosa della stagione per le Fere
Un gemellaggio coloratissimo, una festa numerosa. Questa è la premessa per Sampdoria-Ternana, sfida con cui le due squadre torneranno dalla sosta Nazionali a inseguire i rispettivi obiettivi stagionali. Al di là dei discorsi di classifica, la partita tra i blucerchiati e le Fere sarà soprattutto la celebrazione dell’amicizia quasi cinquantennale che lega le tifoserie, nata nel 1977 e mai sopita.
Per l’occasione, nonostante sia lunedì sera, è prevista una grande affluenza. Sì da parte dei sampdoriani, che possono anche godere dello “Spring Pack Insieme” per la Ternana e le ultime 3 partite casalinghe. Ma anche da parte dei tifosi della Ternana, che accorreranno in gran numero al Luigi Ferraris nonostante la distanza da percorrere nel lunedì dopo Pasqua.
Ternana, gemellaggio da record: 1.000 tifosi attesi al Ferraris contro la Sampdoria
Sampdoria, trasferta record per i tifosi della Ternana al Ferraris. Il dato”
LEGGI ANCHE Sampdoria, giocare i playoff al Ferraris? Difficile, ma ecco come
Secondo quanto riporta La Nazione, i biglietti venduti ai tifosi della Ternana superavano già quota 600 dopo due giorni di prevendita, che termina domenica 31 marzo. E quindi si è vicinissimi, se non addirittura già oltre, alla cifra record di questa stagione registrata dai supporter gemellati coi blucerchiati, ossia i 665 della partita in casa del Pisa.
Al Luigi Ferraris potrebbero essere raggiunti i 1.000 posti venduti agli umbri, vogliosi di celebrare il gemellaggio coi fratelli sampdoriani e, in più, di godersi uno degli stadi più iconici del calcio italiano, che la Ternana non ha visitato spesso. l’Ultima volta era quasi 12 anni fa, l’8 dicembre 2002, e agli ospiti andò pure bene, perché vinsero in rimonta 2-1 grazie alla doppietta di Mario Frick.
Sull’entusiasmo dell’ultima vittoria con il Cosenza, vogliosi di celebrare il gemellaggio con la Sampdoria, i tifosi della Ternana sono pronti a riempire il settore ospiti Ferraris.