Andrea Pirlo ha concesso tre giorni di riposo alla Sampdoria: poi dieci giorni di lavoro con la sosta per le Nazionali utile a recuperare Piccini e Pedrola
La Sampdoria ha vinto ed è settima. Solo un mese fa sembrava impossibile una risalita così rapida e, invece, con quattro vittorie nelle ultime cinque giornate, di cui tre consecutive, la squadra di Andrea Pirlo si è iscritta a tutti gli effetti alla corsa per i playoff. Una corsa in cui, a breve, ritroverà pezzi pregiati.
Fabio Borini, Leonardo Benedetti e Nicola Murru sono rientrati in campo e avranno due settimane di sosta per lavorare e recuperare la condizione migliore per le ultime otto partite. Alla ripresa, dopo tre giorni di riposo, chi è appena rientrato potrà lavorare con calma per rimettersi al 100%:
Tre giorni interi per staccare la spina, poi il ritorno a Bogliasco. Andrea Pirlo ha dato appuntamento alla sua Sampdoria mercoledì pomeriggio al centro sportivo “Mugnaini”. Assenti giustificati i calciatori che sono stati convocati dalle rispettive nazionali.
Sampdoria, le condizioni di Piccini e Pedrola
Sampdoria, tre giorni di riposo: al rientro con Piccini e Pedrola? Le condizioni
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, Daniele Ghilardi: rigore? Non troviamo alibi
Saranno, poi, giorni importanti anche per Cristiano Piccini e, soprattutto, per Estanis Pedrola. Sono loro due gli uomini che Andrea Pirlo si aspetta di avere pronti – almeno per la convocazione – contro la Ternana. Piccini è rimasto fuori nelle ultime tre per una lesione al bicipite femorale e non è ancora rientrato in gruppo, Pedrola ad aprile toccherà i sei mesi di assenza. Con l’unico “cameo” del 22 ottobre con il Cosenza.
Il ritorno dello spagnolo, che ha già svolto un allenamento completo con il gruppo, darà a Pirlo nuova linfa in attacco. In attesa anche di Sebastiano Esposito, alle prese con la terza lesione muscolare del suo sfortunato 2024.