Tre tifosi della Sampdoria sono stati fermati e denunciati dalla polizia dopo la partita col Palermo, rischio di Daspo
Tre tifosi della Sampdoria ora rischiano il Daspo. Lo fa sapere la Questura di Genova, che ha reso noto che questi sostenitori, giovani, sono stati denunciati dalla polizia. I fatti risalgono alla partita giocata dai blucerchiati contro il Palermo, sabato 8 marzo alle 17:15. Una gara sentita, con rivalità tra le tifoserie, e per questo abbastanza attenzionata dalle forze dell’ordine.
Al termine della gara, i tifosi rosanero dovevano essere scortati verso la stazione di Genova Brignole. Ed è a quel punto che sono intervenuti i poliziotti. Verso le 20.20, fa sapere la Questura, mentre la scorta dei pullman dei sostenitori palermitani alla stazione ferroviaria era in procinto di partire dallo stadio, la gran parte della componente ultrà sampdoriana si trovava ancora attorno al Luigi Ferraris. In questa fase delicata il personale Digos procedeva a controllare un gruppetto di tre giovani, ritenuti sospetti per il loro atteggiamento, raggiungendoli all’altezza di Ponte Serra.
Sampdoria, tre tifosi a rischio Daspo: avevano bastoni, aste e materiale incendiario
Sampdoria, tre tifosi denunciati dopo la partita col Palermo: ora rischiano il Daspo. Ecco cosa è successo
Gli agenti, che hanno fatto il controllo insieme ai Carabinieri, hanno trovato i tre tifosi della Sampdoria in possesso di 4 bastoni in legno per attrezzi agricoli lunghi circa 1 mt, 15 aste rigide costituite da porzioni di tubo multistrato per impianti idraulici e 7 artifizi pirotecnici, occultati dentro un sacchetto. Tutto materiale sequestrato.
A quel punto i tre sono stati accompagnati in Questura, identificati e denunciati. Ora attendono di sapere, in via definitiva, se avranno il Daspo oppure no. Recentemente la Questura di Bolzano, dopo la gara contro il Sudtirol, aveva emesso un’ordinanza di questo tipo contro altri tre sampdoriani.