Per arrivare alla salvezza alla Sampdoria potrebbero bastare tre vittorie: cosa dicono le medie-punti dei campionati scorsi
La Sampdoria ha messo un piccolo mattoncino per arrivare alla salvezza, ma la strada da fare è ancora tanta. Vincere con il Cittadella ha dato slancio e coraggio alla squadra, ma bisognerà fare risultato anche a Castellammare contro la Juve Stabia per dare continuità e non rischiare di perdere terreno rispetto alle concorrenti.
Da qui fino al 9 maggio non c’è tempo di respirare. Cinque partite in cui la Sampdoria, che si trova quintultima a quota 35 punti insieme a Cittadella, Sudtirol e Brescia, deve fare il massimo. Considerando gli incroci che rimangono e le tante squadre coinvolte, per evitare i playout potrebbero basatare nove punti.
Sampdoria, tre vittorie e non solo: vietato fermarsi per la salvezza
Sampdoria, tre vittorie per evitare i playout: la media-punti per la salvezza
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora manca solo Marco Lanna: può tornare con la Fondazione? Il punto
Come scrive Il Secolo XIX, la media degli ultimi campionati dice che per salvarsi servono 44 punti, 39 per fare almeno gli spareggi. Con tre vittorie la Sampdoria potrebbe essere salva, soprattutto e dovesse ottenerle con Salernitana e Carrarese, dirette rivali.
Non bisogna, però, fare troppi calcoli. La squadra di Attilio Lombardo e Alberico Evani deve puntare a fare più punti possibili, dando seguito alla vittoria sofferta, ma fondamentale contro il Cittadella. Nel lunedì di Pasquetta servirà un’altra prova come quella del Luigi Ferraris per smuovere la classifica.