La Sampdoria, guarda al futuro con i suoi giovani, quelli costruiti in casa come Simone Trimboli che sogna l’esordio in Serie A
Simone Trimboli, è un talenti che si sta mettendo in mostra in casa Sampdoria, un prospetto giovane ma che ha già attirato su di se gli occhi di Marco Giampaolo che lo ha già voluto con se in prima squadra, per farlo cresce all’ombra dei ‘grandi vecchi’ della rosa. Lui, da bravo soldato, obbedisce, ascolta e impara, per poter, un giorno sentire il suo nome echeggiare al Ferraris.
Il giovane classe, 2003 ha incontrato per la prima volta i microfoni dei giornalisti a SampCity, lo store ufficiale della squadra nel cuore della città di Genova. Dalle sue parole è uscito l’amore che Trimboli ha per i colori blucerchiati.
Ma dove vuole arrivare e cosa si aspetta, Simone Trimboli?
Mi aspetto tanto, perché dopo tanti anni nel settore giovanile della Sampdoria dopo aver imparato tanto ora è un momento speciale per esordire ed affermami con questa maglia.
Cosa prova un giovane ad allenarsi con giocatori importanti
Ci sono tantissimi giocatori forti Quagliarella, Caputo, Candreva hanno tante partite in Serie A, alcuni anche in ambito internazionale. Cerco di rubare il più possibile da tutti. Cerco di ascoltare i consigli di giocatori come Candreva che gioca nella mia stessa zona del campo. Poi, quando parla Fabio (Quagliarella, ndr) è normale che occorre ascoltarlo, se poi mi aiuta a diventare come lui, sarebbe un sogno…
Sampdoria: Trimboli: “Sogno di restare a lungo con questa maglia. E Lanna mi dice che… “
Sampdoria, Trimboli: “Sogno l’esordio in A con questa maglia”
LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, Sensi torna titolare, Giovinco in panchina?
Tra l’altro Giampaolo ti conosce già….
Mi aveva portato, in trasferta, a Verona tre anni fa. So Giampaolo è contento di quello che sto facendo in allenamento. Questo mi carica a dare il massimo per ripagare la sua fiducia.
E Lanna cosa dice a questo ragazzo genovese proprio come lui…?
Il Presidente mi da una mano, mi dice di continuare così che prima o poi il mio momento arriverà. L’esordio in Serie A con questa squadra è un sogno come lo è rimanere con questa maglia il più a lungo possibile.