Simone Trimboli ha coronato il sogno di esordire con la maglia della Sampdoria: lui e Yepes Laut possono essere il futuro del centrocampo blucerchiato
Undici minuti per coronare il sogno di esordire con la maglia della squadra con cui è cresciuto. Simone Trimboli è entrato in campo nel finale della partita con la Juventus, giocando per la prima volta con la maglia della Sampdoria dopo aver fatto tutta la trafila del settore giovanile.
Il centrocampista classe 2002 è il secondo giocatore della Primavera a esordire con i ‘grandi’. Il primo era stato Yepes Laut con Roberto D’Aversa nell’1-1 dell’Olimpico contro la Roma di dicembre. Per lo spagnolo, poi, sono arrivati anche gli spezzoni contro Cagliari e Napoli e le convocazioni contro Torino e Spezia.
Sampdoria, Trimboli e Yepes pronti per Giampaolo?
Sampdoria, Trimboli e Yepes Laut: il nuovo che avanza
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria: Augello o Murru? La scelta di Giampaolo
Trimboli, invece, pur avendo giocato meno è ormai in pianta stabile aggregato alla prima squadra. In questa stagione è sempre andato in panchina, tranne nelle tre partite contro Genoa, Venezia e Roma di dicembre. D’Aversa prima e Giampaolo poi lo hanno osservato con attenzione e lo hanno fatto allenare con i grandi.
È toccato poi al tecnico di Giulianova farlo esordire contro la Juventus. La speranza è che Trimboli e Yepe Laut possano essere il futuro dei blucerchiati e che, magari, possano tornare utili già in questo finale di stagione. La loro spensieratezza unita alla loro freschezza atletica potrebbe essere un’arma per la salvezza.