La Sampdoria ha subito ben cinque rimonte in Serie B: i blucerchiati hanno perso 14 punti da situazioni di vantaggio nelle prime undici giornate
Un’altra rimonta. Anche contro il Sudtirol, la Sampdoria ha subito il ritorno degli avversari dopo essere passata in vantaggio. E’ successo tre volte in casa, contro Venezia, Cittadella e Catanzaro, e due volte in trasferta, contro Parma e, appunto, Sudtirol.
Le cinque rimonte subite hanno portato, in totale, ben 14 punti persi. Quattordici, che proietterebbero la squadra di Andrea Pirlo al secondo posto in solitaria a 21 punti, considerando che Venezia e Catanzaro avrebbero tre punti in meno. E a -3 dal Parma, che, senza il pareggio con la Sampdoria, avrebbe 24 punti.
Sampdoria, i goal delle rimonte subite in B
Sampdoria, troppe rimonte subite: è il peggior dato della Serie B
LEGGI ANCHE Sampdoria, le condizioni di Pedrola e Benedetti: la data del rientro
Nessuna squadra in Serie B ha perso tanti punti da situazioni di vantaggio e, inoltre, mai nella sua storia la Sampdoria aveva subito ben cinque rimonte in undici partite di campionato.
Contro il Venezia il goal di Pedrola aveva illuso prima delle reti di Christian Gytkjaer e Tanner Tessman tra il 76′ e l’89’. Poi il Cittadella, che ha rimontato un’altra rete di Pedrola con Magrassi e Branca, il Parma, che ha pareggiato Pedrola con il goal di Circati, il Catanzaro, vincitore con Vandeputte e Brignola e infine il Sudtirol. In quella che è la rimonta che brucia di più perché il goal-vittoria su rigore è arrivato al 94′.
Pirlo dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori che non sbagliano l’approccio, ma non riescono a mantenere il vantaggio.