Andrea Sottil non ha ancora trovato l’identità per la sua Sampdoria: undici formazioni diverse in altrettante partite di campionato
Il campionato della Sampdoria è iniziato nel peggore dei modi. I blucerchiati, dopo 14 partite, hanno appena 16 punti e hanno gà visto andare via le prime tra in classifica, con il Sassuolo a +15 e Spezia e Pisa +14. Rimane l’obiettivo playoff, ma, per centrarlo, bisogna trovare un’identità.
La cura di Andrea Sottil, per il momento, non sta dando i suoi frutti. Il tecnico non è riuscito ancora a dare un’identità chiara alla sua squadra, raccogliendo appena 13 punti in undici, con una media che, proiettata sulle 38 giornate, porterebbe solo a 49 punti. Pochi, troppo pochi.
Sampdoria, Sottil deve fare delle scelte
Sampdoria, troppi cambi: undici formazioni diverse per Andrea Sottil. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Davide Veroli pronto al rientro: titolare con Ferrari?
Il problema di identità è descritto anche da Il Secolo XIX, che pone l’attenzione sulle undici formazioni diverse schierate da Andrea Sottil in altrettante partite. L’unica volta in cui ha cambiato un solo giocatore (tra Sudtirol e Modena, inserendo il solo Vulikic per l’infortunato Veroli) sono arrivate due vittorie consecutive. E forse – scrive il quotidiano – non è un caso.
Poi la sconfitta con la Juve Stabia, i sette punti tra Cesena, Mantova e Cittadella e i due nelle successive quattro. Tanti, troppi cambi di formazione, ora anche il cambio di modulo per una squadra che non ha ancora, quasi a metà campionato, un’identità definibile.