Credere nella salvezza non è facile per la Sampdoria: ci sono quattro motivi per cui ritenere che l’anno prossimo i blucerchiati saranno in Serie B
Così come ci sono quattro motivi per sperare nella salvezza, ce ne sono altrettanti – secondo Il Secolo XIX – per credere che questo rimanga solo un sogno. La situazione della Sampdoria in classifica è tremendamente complicata e, con solo dieci partite da giocare, non sarà facile fare i punti necessari.
Fondamentali sono le tre vittorie con Cremonese, Lecce e Spezia. Il quotidiano, però, sottolinea come sia difficile per la Sampdoria vincere tre gare di fila, considerando che tre sono anche le partite vinte in tutta la stagione in Serie A. Negli scontri diretti, poi, i blucerchiati hanno faticato, battendo solo Cremonese e Verona e mancando la vittoria con avversarie alla portata come Empoli, Salernitana e Monza.
Sampdoria, salvezza difficile con 10 punti di svantaggio
Sampdoria, troppi scontri diretti senza vittorie: quattro motivi per non credere alla salvezza
LEGGI ANCHE Sampdoria, rosa e tifosi: quattro motivi per credere nella salvezza
Ci sono, poi, le statistiche che non vengono incontro ai blucerchiati. In questo momento lo Spezia si trova a quota 25. A +10 sulla Sampdoria e, nel campionato dei tre punti a partita, nessuna ha mai recuperato questo distacco in appena dieci gare.
Nelle ultime dieci, inoltre, i blucerchiati, che pure sotto il profilo delle prestazioni non sono mai mancati, hanno raccolto sei punti. Pochi se si deve inseguire e pochi se si considera che sono stati uno in meno di Lecce e Spezia e gli stessi della Cremonese.