La Sampdoria sta rivoluzionando il proprio Settore Giovanile: la Primavera sarà affidata a Tufano, mentre per l’under 17 spunta l’idea Palombo
La Sampdoria continua il suo restyling del Settore Giovanile. In questo articolo vi abbiamo raccontato della possibilità, ormai sempre più concreta, che Giovanni Invernizzi non possa più essere il responsabile del Settore Giovanile. Oltre a questo, però, ci sono novità importanti sulla Primavera, sull’under 18 e sull’under 17.
La Primavera della Sampdoria, dopo l’addio di Cottafava, dovrebbe essere affidata a Felice Tufano, ex tecnico dell’under 18. Under 18 che sarà eliminata per una ragione logistica: con il prosieguo dei lavori a Bogliasco, infatti, si sono ridotti gli spazi e le fasce orarie per allenarsi.
LEGGI ANCHE Sampdoria: ribaltone Ferrero, ma non è ancora quello che sperano i tifosi
La novità che riguarda l’under 17, invece, ha un nome e cognome molto illustri: Angelo Palombo. Stando a indiscrezioni la società avrebbe offerto all’ex capitano della Sampdoria i giovani blucerchiati per fargli iniziare la carriera da allenatore.
La rivoluzione nel Settore Giovanile, prevede, oltre al cambio delle guide tecniche anche un abbassamento dei costi, una diminuzione dei giocatori provenienti da altre regioni (che quindi risiedono a Casa Sampdoria) e un accorpamento dello scouting della prima squadra a quello delle giovanili. Tutto guidato da Pecini.