Il doppio ex della sfida tra Cremonese e Sampdoria, Luigi Turci racconta di un episodio occorsogli con Dida…
L’exploit di Nikita Contini non è l’unica nella storia della Sampdoria, c’è già stato un estremo difensore del club blucerchiato che parò un rigore ad un collega di reparto.
In quel caso non era una gara ufficiale ma un torneo estivo, per essere precisi il Trofeo Seat Pagine Gialle che si giocò in una sera d’estate dell’agosto 2004.
Il portiere era Luigi Turci che ipnotizzò un portiere mica male come, Nelson Dida. La gara nei 90 minuti di concluse su 2-2 Kakà e John Dahl Tomasson per i rossoneri, la coppia d’oro Francesco Flachi e Fabio Bazzani per la Sampdoria
Luigi Turci ex della Sampdoria, racconta l’episodio che lo ha visto protagonista con Dida..
Sampdoria, Luigi Turci racconta il rigore parato a Dida
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, il gruppo è unito: la storia social di Audero per Contini
In quella sfida si andò ai calci di rigore segnarono praticamente tutti i tiratori Crespo, Serginho, Pozzi giocatore che dalle parti di Bogliasco conosco bene, Costacurta e Nesta. Per la formazione di Walter Novellino gonfiarono la rete Volpi, Falcone, Rossini, Tonetto e Kutuzov.
In quell’occasione Turci disse di no a Crespo e a quel Pozzi, Rossini e Tonetto non trovarono la rete per la compagine di Novellino.
Fino al turno di Nelson Dida che andò dal dischetto contro Turci e fu sfida infernale vinta dall’allora portiere della Sampdoria che racconta a primocanale.it quel momento:
Non cambia molto per un portiere se ti trovi un portiere perché è sempre un uno contro uno. Tra l’altro Dida non calciò neppure male, di interno sinistro sulla mia destra, ma io avevo intuito e riuscii a parare. A me non è mai capitato di tirare un rigore e forse è meglio così!