Gennaro Tutino è tornato a correre sul campo: si avvicina la convocazione con la Sampdoria dopo l’infortunio de 17 gennaio
In una situazione molto complicata, qualche buona notizia per la Sampdoria e per Leonardo Semplici. Il tecnico, che ha ripreso gli allenamenti in vista del derby contro lo Spezia del 6 aprile, sta osservando da vicino i progressi di Gennaro Tutino dopo la frattura al malleolo mediale del 17 gennaio e l’operazione del 21.
Il numero 10 blucerchiato, a poco più di due mesi dall’operazione, è tornato a correre sul campo. Un grande traguardo per il colpo del mercato estivo, atteso per contribuire, nelle ultime partite, a portare la Sampdoria alla salvezza. Può essere convocato già contro lo Spezia?
Sampdoria, i numeri di Gennaro Tutino
Sampdoria, Gennaro Tutino torna a correre sul campo: si avvicina la convocazione
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, fiducia a tempo per Leonardo Semplici: se perde con lo Spezia…
Mancano solo 4 giorni per la partita del Picco e, con solo qualche corsa in campo, sembra difficile che Tutino possa essere arruolabile anche solo per andare in panchina. Più facile, invece, che il percorso di recupero lo porti in panchina contro il Cittadella, il prossimo 12 aprile al Luigi Ferraris. Averlo in uno degli scontri-salvezza che attende la Sampdoria nelle ultme sei sarebbe fondamentale.
Prima dell’infortunio Tutino, colpo a effetto della campagna estiva di Pietro Accardi, ha realizzato cinque goal e quattro assist in 21 partite di campionato. Poi l’infortunio con il Cesena e lo stop lunghissimo. Il numero 10, però, sta per vedere la luce e con lui – si spera – anche la Sampdoria.