La Sampdoria ha ancora 4,25 milioni di bonus da incassare per la cessione di Mikkel Damsgaard al Brentford: ecco come possono maturare
Nel 2022 la Sampdoria ha venduto Mikkel Damsgaard per 13,5 milioni più bonus al Brentford. Una cifra importante che ha portato, ai tempi, una plusvalenze di 6,2 milioni e che, ancora oggi, sta fruttando dato che il danese classe 2000 sta, piano piano, raggiungendo i bonus definiti nella trattativa con la squadra inglese.
L’utimo bonus è scattato contro l’Everton: 500.000 euro per la quarantesima presenza da titolare, che si aggiungono agli atri 500.000 per la ventesima presenza. Più 250.000 euro per aver raggiunto dieci tra goal e assist (è a 12): il totale fa, quindi, 1,25 ma mancano ancora 4,25 milioni da poter raggiungere. Come?
Sampdoria, tutti i bonus di Damsgaard
Sampdoria, tutti i bonus della cessione di Mikkel Damsgaard al Brentford: ecco quanto possono incassare ancora i blucerchiati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Simone Ghidotti e Alessandro Bellemo ancora a parte: recuperano per Bari?
Il bonus di 500.000 euro ogni venti presenze arriva fino alla 120esima presenza, pertanto potrebbe portare ancora due milioni. A questi si potrebbero aggiungere altri 250.000 euro se Damsgaard dovesse arrivare a quota 20 tra goal e assist.
Poi c’è la questione salvezza. Se il Brentford si dovesse salvare con Damsgaard titolare in almeno il 60% delle partite, la Sampdoria incasserebbe un milione. Quest’anno è alla portata dato che la squadra è undicesima e può essere ripetuto due volte.