In attesa di sapere il verdetto del match di domenica pomeriggio tra Milan e Samp, ecco il riepilogo dei numeri di questa sfida
Milan contro Sampdoria è un incontro fatto di numeri, dati e statistiche. Le due società si affronteranno nel prossimo turno di campionato a San Siro.
Una sfida che si preannuncia delicata per entrambe le formazioni. La Samp infatti non può permettersi di perdere punti preziosi nella corsa alla salvezza. Il Milan invece deve vincere se vuole ancora sperare nel sogno del campionato.
La sfida tra Milan e Sampdoria è una sfida lunga però quasi ottant’anni. L’incontro più recente tra le formazioni è avvenuto in campionato a Marassi nel settembre del 2021. Il risultato finale è stato di 1 a 0 per il Milan, goal di Brahim Diaz.
Sono interessanti anche le statistiche globali dell’incontro. Gli incontri totali disputati tra Milan e Samp sono 147. In questi incontri la Samp ha ottenuto 35 vittorie, 34 pareggi e 78 sconfitte. I goal fatti sono stati 133 mentre quelli subiti sono stati 239.
La prima gara tra liguri e lombardi si è giocata invece nel settembre del 1946. Il risultato? 2 a 1 per la Samp.
I numeri della Sampdoria a San Siro con il Milan
Sampdoria, tutti i numeri delle sfide con il Milan
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Lanna a Primocanale: “D’Aversa abbandonato dalla squadra”
La Samp a San Siro ha alternato storicamente buone prestazioni ad altre meno convincenti. L’ultima partita è finita 1 a 1 con la Samp che, dopo aver fatto una grandissima prestazione, è stata riacciuffata dal Milan solo nei minuti finali dell’incontro.
I numeri generali a San Siro invece sono questi: 74 partite disputate con 15 vittorie,13 pareggi e 46 sconfitte. I goal fatti sono stati 56, quelli subiti 127.
La Samp quindi si appresta a disputare la partita di domenica volendo migliorare le sue statistiche e la sua classifica contro un avversario tutt’altro che facile.