L’Italia conquista la finale di Euro2020 ed il paese impazzisce per Roberto Mancini, ecco i manifesti per l’ex calciatore della Sampdoria
Per i tifosi della Sampdoria non può essere una novità. Per loro era già un idolo, o forse l’idolo con la i maiuscola. Il numero 10 per antonomasia, il capitano, il calciatore più forte in tutta la storia del club. Uno degli eroi dello Scudetto conquistato nel 1991.
Mancini in finale contro l’Inghilterra
Sampdoria, tutti pazzi per Mancini: spuntano i manifesti per lui
LEGGI ANCHE Sampdoria, scontro Parodi-Ferrero: da che parte stanno i tifosi?
Adesso tutta l’Italia ‘sta scoprendo’ Roberto Mancini. Dopo la semifinale vinta agli Europei contro la Spagna, ai rigori. Partita soffertissima quella degli azzurri, risolta solo grazie ai calci di rigore, ma finora quello degli azzurri è stato un cammino entusiasmante. E adesso si aspetta la Finale del prossimo 11 luglio, contro l’Inghilterra padrona di casa.
“Grazie Roberto, orgoglio di Jesi”. Questa la scritta sui manifesti con cui è stata tappezzata Jesi, la città dove è nato Bobbygoal. Scritta azzurra con sfondo tricolore, come riporta l’Ansa. C’è lo stesso Mancini come protagonista, che esulta dopo la rete realizzata alla Spagna di Luis Enrique Va ricordato anche che l’ex capitano della Sampdoria è il testimonial di promozione turistica della Regione Marche.