Sampdoria, svelate dalla Fondazione Torneo Ravano le date della 39ª edizione, la 30ª della Coppa Paolo Mantovani
Le fasi finali della 39ª edizione del Torneo Ravano – 30ª Coppa Paolo Mantovani – si svolgeranno dal 6 al 16 maggio 2024 nell’iconico Padiglione Jean Nouvel in zona Fiera – Porto Antico. Svelate dunque dall’ente promotore le date della manifestazione. La scelta della giornata odierna, giovedì 14 settembre 2023, è perché proprio concomitante con l’inizio delle scuole.
Sul sito della Fondazione, la cui presidentessa è Ludovica Mantovani, l’aggiornamento dell’Activity Report – sfogliabile online e interattivo – che mette in evidenza diversi aspetti del Torneo Scolastico Giovanile più grande d’Europa come i progetti Stay Fit e Sport Art, nati dalla collaborazione con gli altri partner patrocinatori dell’evento.
Sampdoria, nel corso del Torneo Ravano anche la 30ª edizione della Coppa Paolo Mantovani
Sampdoria, tutto pronto per il Torneo Ravano 2024. Le date
Mentre nei mesi estivi si è voluto porre l’accento sui numeri dell’ultima edizione, peraltro caratterizzata dalle maglie gara UEFARespect n°9 in omaggio a Luca Vialli, il primo storico testimonial della rassegna. Le cifre parlano di un numero d’adesioni importante nella sola città metropolitana di Genova, dove tutte le dieci discipline sportive sono praticate in contemporanea nello stesso luogo.
Le parole di Ludovica Mantovani, la presidentessa: “Le date sono sempre state annunciate come “regalo di Natale” ma in vista di Genova Capitale Europea dello Sport 2024, per poter aiutare gli istituti scolastici ad organizzarsi per tempo abbiamo scelto di svelarle il primo giorno di scuola […]. L’anno prossimo – prosegue la Mantovani – la Coppa Paolo Mantovani compie 30 anni, e credo che nostro padre sarebbe orgoglioso di vedere crescere il suo fiore all’occhiello in numeri, ma soprattutto in valori”. Si rimanda al sito torneoravano.com per raggiorni info.