La Sampdoria punta alla Serie A entro due anni: intanto, però, come scrive Tuttosport, ha l’obbligo di evitare la retrocessione in Serie C…
La classifica della Sampdoria dopo cinque giornate di Serie B non è certamente quella che si aspettavano proprietà, società, giocatori e tifosi. I blucerchiati – sul campo – hanno raccolto quattro punti in cinque partite, che diventano due con la penalizzazione. Uno più di Ternana, Feralpisalò e Spezia e due più del Lecco, che, però, ha ben tre partite ancora da recuperare.
La classifica, insomma, vede la squadra di Andrea Pirlo già costretta a rincorrere. Perché, se è vero che la Serie A è un obiettivo da raggiungere entro due anni, è anche vero che una squadra come la Sampdoria non può accontentarsi di essere relegata nelle ultime posizioni in Serie B. A tal proposito arriva il monito di Tuttosport.
Sampdoria, Tuttosport: fischi meritati…
Sampdoria, Tuttosport: bisogna evitare la Serie C…
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: posizione di Pirlo non più solida…
Sul quotidiano torinese si legge l’avvertimento ai blucerchiati, che hanno l’obbligo di evitare la Serie C. Questo, dopo aver evitato il fallimento societario in primavera, deve essere l’obiettivo stagionale della squadra. Un’ipotesi che nessuno del mondo blucerchiato vorrebbe prendere in considerazione per svariati motivi.
La Sampdoria, dopo aver subito la rimonta dal Cittadella, ha provato a raddrizzare la partita nel finale, ma si è scontrata contro il palo e contro il salvataggio sulla linea su un tiro di Pedrola, uscendo tra i fischi, meritati secondo il quotidiano torinese.