Nel nuovo 4-2-3-1 di Andrea Sottil bisogna decidere chi sarà il trequartista della Sampdoria: Akinsanmiro favorito, ma sono in tre per una maglia dietro Tutino
Il passaggio a 4-2-3-1 della Sampdoria punta anche alla rivalorizzazione di Estanis Pedrola, che agirà sulla sinistra. Lo spagnolo è pronto per tornare titolare dopo oltre un anno, ma ci sono da assegnare anche altre maglie, come quella del trequartisra, ruolo molto importante con il nuovo assetto tattico.
Davanti ci sarà Gennaro Tutino, dato che Massimo Coda e Fabio Borini saranno ai box e Antonino La Gumina non è tra le prime scelte di Sottil. Dietro il numero , secondo Tuttosport, il ballottaggio è aperto per tre giocatori, con Ebenezer Akinsanmiro che sembra essere il favorito, anche se mancano ancora diversi giorni.
Sampdoria, Akinsanmiro o Kasami dietro Tutino?
Sampdoria, Tuttosport: in tre per una maglia. Chi gioca dietro Gennaro Tutino?
LEGGI ANCHE Sampdoria, si ferma anche Simone Giordano. Il problema
In quella posizione può giocare anche Pajtim Kasami che è in grado di inserirsi e calciare in porta con facilità. Davanti alla difesa potrebbe esere più in difficoltà e Sottil, pur di non rinunciarci, può impiegarlo dietro la punta.
Più indietro, in questa sfida a tre, Leonardo Benedetti, che quest’anno non ha mai impressionato nonostante la fiducia prima di Andrea Pirlo e poi di Sottil. Il classe 2000 è stato provato anche sulla destra dove, però, dovrebbe giocare Fabio Depaoli, che formerà la catena insieme a Lorenzo Venuti, che giocherà al posto di Bereszynski.