Secondo Tuttosport, solo la Juve, e non la Sampdoria, ha pagato davvero per il caso plusvalenze. Le parole del quotidiano
Da Torino non ci stanno. Secondo Tuttosport, quotidiano sportivo del capoluogo piemontese e vicinissimo ai tifosi bianconeri, solo la Juve ha pagato e pagherà per il caso plusvalenze. In barba quindi al blitz della Finanza nella sede della Sampdoria, su input della Procura di Genova.
“Plusvalenze Samp-Juve, adesso si fanno in due…” titola polemico Tuttosport. E ancora: “Nel mirino alcuni trasferimenti, ma la Giustizia Sportiva ha già condannato: soltanto i bianconeri!”.
Plusvalenze Samp-Juve, Tuttosport ironizza
Sampdoria, Tuttosport non ci sta: tanto paga solo la Juve…
LEGGI ANCHE Sampdoria, non è finita: in arrivo il deferimento per i mancati stipendi
Si ritiene quindi che siano emerse “ipotesi di plusvalenze fittizie e correlate ipotesi di false fatturazioni”. Ma quali sono quindi le operazioni, tra Sampdoria e Juventus, nel mirino della Procura?
Queste si riferiscono ai passaggi di Audero, Peeters e Mulè in blucerchiato nel 2019, e di Francoforte, Stoppa, Gerbi e Vrioni alla Vecchia Signora nel 2020.
Tra le carte dell’inchiesta si legge “Per effetto di tali operazioni si è ritenuto che i bilanci di esercizio della Sampdoria abbiano riportato l’esposizione di una minor perdita e di un maggiore valore dell’attivo patrimoniale rispetto a quello reale“.