Un passo da Serie A: la Sampdoria di Andrea Sottil è la seconda squadra per punti fatti nelle ultime cinque partite, meglio solo il Sassuolo
La Sampdoria sta correndo verso la Serie A. Guardando la classifica sembra un po’ ottimistico, ma a guardare il passo della squadra di Andrea Sottil no. Nelle ultime cinque giornate i blucerchiati hanno dato una grande spinta al loro campionato, ottenendo ben dodici punti, frutto di quattro vittorie.
Ci ha messo dieci partite la Sampdoria per arrivare in zona playoff, ma ora si trova settima con 14 punti e un passo che altre non hanno. Non lo ha lo Spezia, che ha fatto undici punti, non lo ha la capolista Pisa che ne ha fatti dieci nelle ultime cinque. E, come sottolinea Tuttosport, il passo è da Serie A.
Sampdoria, le scelte di Sottil per andare in Serie A
Sampdoria, Tuttosport, passo da Serie A: solo il Sassuolo meglio nelle ultime 5 giornate
LEGGI ANCHE Verso Cittadella-Sampdoria, Veroli e La Gumina ancora fuori? Il punto
Nella risalita della Sampdoria c’è molto di Andrea Sottil. Il quotidiano sottolinea la bontà delle ultime scelte del tecnico, che ha lanciato Melle Meulensteen, autore di una doppietta a Cesena e di una prova convincente con il Mantova, e ha riproposto Pajtim Kasami. Contro i lombardi, poi, fondamentale anche l’impatto di Paolo Vismara in porta:
In porta l’impatto di Paolo Vismara, preferito a Silvestri nella gara col Mantova, si è rivelato vincente. Il campo però dice che almeno per il momento il 21enne prelevato dall’Atalanta Under 23 dà maggiori garanzie rispetto a Silvestri, pur uomo di fiducia di Sottil dai tempi di Udine.
Ci sono, poi, da segnalare i goal del centrocampo, la crescita attesa di Ebenezer Akinsanmiro e anche l’impatto positivo di Simone Romagnoli. Punto interrogativo – ancora – sulla gestione Borini:
Ancora punti interrogativi invece sulla gestione dei cambi da parte di Sottil, soprattutto in attacco dove Borini continua a non avere spazio mentre Pedrola (rientrato da due settimane) per ora non si è ancora rivisto