Contro il Cesena serve una vittoria: per Tuttosport un mancato successo della Sampdoria metterebbe ulteriormente nei guai gli uomini di Semplici
La Sampdoria deve inseguire e deve cominciare dalla partita con il Cesena. Servirà il riscatto dopo undici partite senza vittorie: l’ultima, arrivata proprio in casa contro il Mantova lo scorso 27 ottobre. Il tempo è finito e Leonardo Semplici e i suoi giocatori devono cominciare ad allontanarsi dalla zona calda e avvicinarsi a quella dei playoff.
Tuttosport titola in modo netto: se fallisci sei nei guai. La svolta – si legge – “non è più rinviabile”. La Sampdoria deve vincere, anche perché il distacco dall’ultimo posto della Salernitana è di appena tre punti. Una sconfitta metterebbe la Sampdoria a tiro delle ultime in classifica, con la possibilità di venire scavalcata.
Sampdoria-Cesena, serve una vittoria
Sampdoria, Tuttosport: se fallisci con il Cesena sono guai
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Samuele Perisan a Genova per fare il vice-Ghidotti. Ravaglia a Empoli
La Sampdoria deve vincere e proverà a farlo davanti al proprio pubblico, con una maglia in cui comparirà un motto di vicinanza a Ebenezer Akinsanmiro, che contro il Brescia ha dovuto subire ululati razzisti, con la beffa dell’ammonizione per l’esultanza dopo il goal di Massimo Coda:
La Sampdoria lo spera – provando a inseguire il riscatto stasera col Cesena – e indosserà una maglia speciale dove sul petto comparirà proprio questo motto (“Union Creates Strenght”), un messaggio contro il razzismo dopo la brutta vicenda che ha visto coinvolto il blucerchiato Akisanmiro, bersaglio di ulutati beceri da parte di alcuni tifosi del Brescia domenica scorsa al Rigamonti.
Per arrivare ai tre punti dovrebbero esserci Estanis Pedrola ed Ebenezer Akinsanmiro alle spalle di Massimo Coda, con Mbaye Niang e Gennaro Tutino in panchina.