Fabio Paratici è il consigliere sotto traccia di Radrizzani: il nuovo azionista della Sampdoria ha scelto l’ex Juventus come uomo di fiducia
Sarà una settimana molto importante in casa Sampdoria. L’arrivo a Genova di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi dovrebbe portare ad alcuni annunci importanti. Tra cui quello del nuovo allenatore, con Fabio Grosso in pole position, e quello del direttore sportivo. Ma non solo, perché verrà ufficializzato anche Nicola Legrottaglie come direttore tecnico.
Tuttosport parla proprio dei cambiamenti che avverranno all’interno del club. Cambiamenti graduali che avranno la supervisione di Fabio Paratici, con cui si dovrà, eventualmente, interfacciare il nuovo direttore sportivo. Matteo Tognozzi è in testa, ma attenzione sempre alla possibile conferma di Mattia Baldini.
Sampdoria, Paratici consigliere nell’ombra…
Sampdoria, Tuttosport: tutto passa da Paratici…
LEGGI ANCHE Sampdoria, presenza a Bogliasco e rapporti con la squadra: il ruolo di Legrottaglie
Paratici, come si legge sul quotidiano torinese, è il consigliere e uomo di fiducia di Andrea Radrizzani. Si muove nell’ombra e non ha – e non avrà – un vero e proprio ruolo all’interno dell’organigramma della Sampdoria, ma il suo parere conta molto per il nuovo azionista di maggioranza.
I cambiamenti, come detto, non sono e non saranno radicali, ma graduali. Radrizzani e Manfredi vogliono fare le cose bene, senza stravolgimenti. Per il momento rimane in carica il vecchio Cda, anche se delle novità sono attese a breve.