Ad Alassio verrà presentato il libro di Luca Dal Monte, amico d’infanzia di Luca Vialli, bandiera della Sampdoria scomparsa troppo presto
Un nuovo libro per ricordare Luca Vialli, scritto da Luca Dal Monte, amico d’infanzia del campione scomparso troppo presto. La presentazione di “Luca Vialli. Da Cremona a Londra, la vita straordinaria di un campione in campo e fuori” si terrà nel Sampdoria Club di Alassio il 19 febbraio.
Si tratta di una biografia scritta da un amico, da chi lo ha vissuto fin dai tempi dell’asilo, come raccontato al Secolo XIX:
Tra me e Luca c’era soltanto un anno di differenza, eravamo amici di famiglia. I nostri papà, per esempio, andavano a scuola insieme. Ogni volta che ne parlo mi viene la pelle d’oca. Ricordo ancora quando giocavo insieme all’oratorio Cristo Re di Cremona. Un’istituzione per tutti noi.
Sampdoria, il ricordo di Vialli nel libro di Dal Monte
Sampdoria, un nuovo libro su Luca Vialli: la presentazione ad Alassio
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, Alessandro Bellemo e Pietro Beruatto a parte. Le condizioni
In quesa operazione di racconto di Luca è stata importante anche la famiglia. Dal Monte ha raccolto testimonianze, racconti di chi, come lui, conosceva Vialli quando era un ragazzino. Si tratta, quindi, di un racconto diverso, di com’era il campione prima di essere tale.
Non sarà, quello di Alassio, il primo club in cui verrà presentato il libro. La volontà è di andare anche da altri tifosi della Sampdoria, la squadra della sua vita. Quella di cui avrebbe voluto diventare presidente. La squadra di cui tanti amici di Cremona sono diventati tifosi:
Ci diceva sempre di chiamarlo entro mercoledì perché così ci avrebbe trovato i biglietti. E così era. Infatti seguivamo sempre la Sampdoria di cui siamo diventati tifosi. Basta che non giochi contro la Cremonese e il Milan, la squadra per cui ho sempre tifato da bambino