Il pareggio con il Palermo mette quasi la parola fine al sogno playoff: la Sampdoria di Semplici non decolla, attenzione ai playout
Un altro pareggio per la Sampdoria di Leonardo Semplici, l’ottavo in tredici partite con la terza – e ultima – gestione della stagione blucerchiata. Dopo quello di Bari arriva anche quello contro il Palermo per una squadra che fa tanta, troppa fatica a vincere le partite.
La classifica non mente. La Sampdoria è al quintultimo posto a quota 31 con appena un punto di vantaggio sul Sudtirol, che ha una partita in meno, Mantova e Frosinone e appena due sulla Salernitana. Basta un attimo, quindi, per trovarsi penultimi: uno scenario da evitare in ogni modo.
Sampdoria, un punto a partita basta a Semplici per evitare i playout?
Sampdoria, un punto a partita con Leonardo Semplici: così playoff impossibili, incubo playout
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda eterno: la coppia con Niang funziona. Conferma a Reggio Emilia?
La media-punti non riesce proprio a decollare. Semplici ha cambiato volto alla squadra, decisamente più compatta rispetto al passato, ma che non ha ancora la forza per vincere le partite che deve. In tredici partite sono 14 i punti fatti, una media di 1,08. I playoff sono, così, impossibili anche perché una vittoria del Bari, al momento a 38 punti, farebbe andare l’ottavo posto a dieci lunghezze.
La promozione sta sfumando, ma la Sampdoria deve stare molto attenta a non farsi inghiottire dal fondo della classifica. Basta qualche vittoria e si risale. Però bisogna vincere, già a Reggio Emilia in quello che è, a tutti gli effetti, uno scontro-salvezza: anche la Reggiana a 31 punti.