Sampdoria, la Praese di Flachi organizza un memorial per Mihajlovic: il torneo per ricordare il serbo è aperto alla leve più giovani
Continuano le manifestazioni e le iniziative in ricordo di un personaggio dalla caratura enorme nel calcio moderno come Sinisa Mihajlovic. Nella fattispecie, è stata la Praese, club ligure di Promozione, a organizzare un evento in memoria del serbo, scomparso prematuramente il dicembre scorso. Si tratta della squadra dove milita Francesco Flachi, ex bomber della Sampdoria che, come Sinisa, ha trascorso tanti anni in blucerchiato contribuendo a scrivere la storia della maglia più bella del mondo.
Adesso è la sua Praese, al terzo posto in classifica nel girone A di Promozione, ad aver organizzato un torneo regionale “Memorial Sinisa Mihajlovic“, per ricordare il grande calciatore e allenatore nel modo che più avrebbe sicuramente preferito: giocando a calcio. Il torneo si svolgerà tra l’8 e il 10 aprile 2023, il primo giorno dedicato alle leve Piccoli amici (2016/2017) e il secondo a quella 2015. Flachi, per l’appunto, ha postato sul suo profilo Instagram un video nelle storie, in cui pubblicizza il torneo che ricorderà il compianto Sinisa.
Sampdoria, arriva il “Memorial Sinisa Mihajlovic” per le giovani leve: Flachi e la Praese ricordano il serbo
Sampdoria, un torneo per Mihajlovic: l’iniziativa della Praese di Flachi
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Inter, tornano Lukaku e Brozovic dall’inizio? Il piano di Inzaghi
Si tratta dunque di una manifestazione per i più giovani, che stanno muovendo i primi passi nel mondo del calcio. Anche perché l’importanza di Mihajlovic è giusto che venga conosciuta anche da loro. Nel video, peraltro, c’è anche scritto che la famiglia di Sinisa ha dato il suo assenso alla Praese perché organizzi questo memorial, dedicato al giocatore che, il prossimo 20 febbraio, avrebbe compiuto 54 anni.