La stagione della portieri della Sampdoria è stregata, da Ghidotti a Perisan passando per Marco Silvestri, quanti cambi e quanti infortuni.
La stagione difficile della Sampdoria si può racchiudere anche nei quattro portieri cambiati in 24 partite di campionato. Da Simone Ghidotti titolare alle prime partite, passando per Paolo Vismara e Marco Silvestri e ora con Samuele Perisan che contro il Cosenza ha fatto il suo debutto con la maglia dei blucerchiati.
La stagione della Sampdoria è iniziata con Andrea Pirlo in panchina che ha subito impiegato Simone Ghidotti come portiere titolare, nella seconda partita il portiere classe 2000 si è fatto male lasciando di fatto il posto da titolare a Paolo Vismara. La sconfitta contro la Reggiana alla terza partita è costata caro ad Andrea Pirlo che è stato esonero al suo posto Andrea Sottil. L’ex tecnico dell’Udinese per la prima partita ha confermato Vismara come portiere titolare, ma già dalla seconda partita in porta ci è andato Marco Silvestri, richiesta esplicita del tecnico ex Udinese.
Sampdoria, Ghidotti infortunato, Perisan uscito per un problema fisico, con il Modena chi gioca?
Sampdoria, una porta stregata: da Ghidotti a Perisan passando per Silvestri. Che annata…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: ecco come stanno Perisan e Ferrari. Le parole
Silvestri si tiene il posto da titolare per cinque partite dove però non convince ed ecco che Sottil inizia con il turnover tra Silvestri e Vismara. Turnover che arriva fino alla sfida contro il Sassuolo dove i blucerchiati escono sconfitti per 5 a 1. Sconfitta che costa caro al tecnico che viene esonerato al suo posto arriva Leonardo Semplici, terzo allenatore per i blucerchiati.
Con l’arrivo di Leonardo Semplici in panchina si arriva ad avere continuità in porta. Viene scelto Simone Ghidotti come titolare, con Vismara che fa il dodicesimo e Silvestri messo fuori dal progetto. Ghidotti si tiene il ruolo di titolare fino alla sfida contro il Mantova. Dove per un problema fisico è costretto a chiedere il cambio a fine primo tempo. Al suo posto torna titolare Vismara, ma prima della sfida contro il Cosenza dall’Empoli arriva Samuele Perisan con Silvestri in Toscana. Proprio l’ex Empoli viene messo titolare subito contro il Cosenza, ma anche qui arriva subito un piccolo problema fisico che costringe mister Semplici a mettere in campo Vismara.