La Sampdoria Under 16 vince il quarto di finale d’andata dei playoff contro la Juventus, grazie a una doppietta di Lorenzo Paratici
La Sampdoria Under 16 continua a correre. Continua a credere nella rincorsa playoff scudetto del campionato allievi nazionali di leva. Lo fa dopo un convincente 3-1 rifilato alla Juventus al “Garrone” di Bogliasco. Proprio in quel campo dove, all’ultima giornata del campionato regolare, i bianconeri avevano vinto 2-0 lo spareggio per il primo posto in classifica.
Nell’andata di questo quarto di finale, però, è tutta un’altra musica. E il trascinatore di giornata, quasi un curioso gioco del destino, è proprio un Paratici. Lorenzo è un 2008, promettente prospetto del calcio italiano che quest’anno, in blucerchiato, è andato in doppia cifra di reti segnate.
Lui, però, non è solamente il figlio di Fabio Paratici, ex uomo mercato della Juventus per tanti anni, ma proviene anche dalla Sisport, la scuola calcio in sinergia proprio con il club bianconero.
Sampdoria, doppietta di Paratici e goal di Forte: l’Under 16 ipoteca la semifinale
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, con Piccini e Leoni difesa quasi fatta. Ecco chi manca
Nella sfida del “Garrone”, Paratici ha segnato una doppietta con cui ha contribuito alla vittoria finale sulla “sua” Juventus, oltre al solito Giuseppe Forte che continua a sfornare goal su goal. Inutile, ai fini del risultato, la rete di Samb per gli ospiti.
Il duo Forte-Paratici è stato il vero trascinatore della Sampdoria Under 16 di Matteo Pastorino, anche mentre quest’ultimo è stato promosso ad interim alla Primavera. Con questo 3-1 a favore, i blucerchiati andranno a giocarsi a Torino il ritorno dei quarti di finale, sperando di riuscire ad arrivare nelle semifinali per credere ancora nel sogno.
Un sogno che, oggi, Lorenzo Paratici ha contribuito a tenere vivo, scrivendo una pagina delle più classiche, ma comunque delle più incredibili, dei corsi e ricorsi storici di questo sport.