Sampdoria, giorno di rientro a Genova per i blucerchiati: da martedì si ricomincia a Bogliasco, nell’attesa poi del ritiro in Turchia. Gli appuntamenti
Vacanze finite, ora si ricomincia. La Sampdoria è pronta a ritrovarsi a Bogliasco per riprendere da dove ci si era lasciati, cercando però di invertire la rotta e dando una scossa definitiva alla stagione, come chiesto dai tifosi. Dopo l’ultima gara di campionato contro il Lecce, in concomitanza coi primi ritiri delle Nazionali, i giocatori blucerchiati non partiti per il Mondiale hanno avuto un periodo di relax.
Adesso però tutti faranno ritorno a Genova, per poi mettere di nuovo piede a Bogliasco, al centro sportivo Gloriano Mugnaini. Da qui, martedì 29 novembre, i calciatori di Dejan Stankovic riprenderanno ad allenarsi e a lavorare concentrandosi sul prosieguo della stagione, che ripartirà il 4 gennaio contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Di mezzo, però, c’è ancora il ritiro in Turchia, con le relative amichevoli.
Sampdoria, il 29 novembre ripresa a Bogliasco con l’obbligo di invertire la rotta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabiri osservato speciale anche dall’estero
Dal 29 novembre infatti la Sampdoria riprende i lavori a Bogliasco, che culmineranno con l’amichevole contro la Primavera del 5 dicembre. Ma poi dall’8 dicembre al 23 i blucerchiati si sposteranno nel ritiro di Antalya, inedito come del resto il Mondiale d’inverno. In terra turca Stankovic e i suoi lavoreranno per cementare ancora di più il gruppo, lontano dalle distrazioni della terra genovese, e disputeranno 4 amichevoli, di cui l’ultima, quella del 23, ancora da definirsi.
L’11 dicembre contro il TS Galaxy, il 15 contro l’Adana Demirspor allenato da Vincenzo Montella e il 19 contro la Dinamo Dresda. Questo ciò che si prospetta per la Sampdoria da qui fino a Natale, periodo in cui, a partire da martedì 29 novembre, i blucerchiati dovranno resettare e rimediare con carattere quanto visto finora. I tifosi lo hanno chiesto a gran voce e così dovrà essere da gennaio in avanti.