Altro atto di vandalismo al Molo dell’Amicizia di Quinto, il luogo dei tifosi della Sampdoria dedicato a Luca Vialli
Ancora un episodio da condannare al Molo dell’Amicizia di Quinto, luogo dedicato alla memoria del compianto Luca Vialli e luogo di ritrovo di tutti i tifosi blucerchiati e non solo. Il molo è diventato un simbolo della Sampdoria di Paolo Mantovani, quella di Vialli e Roberto Mancini, ma, nel tempo, ha subito diversi atti di vandalismo, non ultimo quello della scorsa notte.
Come riporta Il Secolo XIX, infatti, i murales dedicati a Vialli sono stati nuovamente imbrattati con dello spray nero. Un oltraggio alla memoria di un grande uomo, prima ancora che di un grande campione. Un oltraggio a opera di vandali che non ha niente a che con lo sport.
Sampdoria, ennesimo oltraggio alla memoria di Luca Vialli
Sampdoria, vandalizzato ancora il Molo dell’Amicizia di Luca Vialli
LEGGI ANCHE Luigi Ferraris, incontro decisivo tra Sampdoria, Genoa e Cds Holding: tre scenari per lo stadio
Negli anni il luogo in cui è stata anche girata l’ultima scena de “La Bella Stagione”, quella con Vialli e Mancini, ha ubito diversi episodi di vandalismo. L’ultimo era stato dopo il derby vinto in Coppa Italia lo scorso 25 settembre, con le sciarpe blucerchiate, lasciate lì dai tifosi, tagliate. Prima ancora neel maggio del 2023, sempre con le stesse modalità, con sciarpe bruciate e murales imbrattati.
Gesti da vandali, da condannare. Che oltraggiano la memoria di Luca, ma non basteranno certo a fermare i tifosi della Sampdoria, pronti a rendere il Molo sempre più bello. Sempre più un simbolo.