Il calciatore del Venezia Michael Cuisance ha ricevuto parecchie critiche dopo la sua stagione conclusa con la maglia della Sampdoria…
Il giocatore della Sampdoria, in prestito dal Venezia, Michael Cuisance tornerà dall’1 luglio un calciatore arancioneroverde. La sua stagione divisa tra Veneto e Liguria, ma soprattutto tra Serie B e A non ha convinto del tutto. Buone prestazioni ma probabilmente ancora il classe ’99 non è riuscito a far vedere davvero le sue reali capacità.
In questo campionato Cuisance ha disputato la prima parte in cadetteria con i lagunari, giocando 13 volte e mettendo a referto 2 reti e 2 assist. Nel mercato di riparazione invece si è trasferito a Bogliasco tentando l’avventura nella massima serie, ma non tutto è andato come desiderava.
Il commento all’annata del francese
Sampdoria, da Venezia sono critici sulla stagione di Cuisance
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, sfida di palleggi di Marco Delle Monache
Il sito tuttoveneziasport.it ha tirato le somme dell’annata di Michael Cuisance, ecco il loro commento a riguardo:
In una Sampdoria falcidiata da problemi extra campo, Cuisance ha trovato molto spazio, anche da titolare, con prestazioni tuttalpiù senza infamia e senza lode. Per assurdo, il giocatore ha trovato più spazio in blucerchiato che in arancioneroverde, forse non solo grazie alle sue capacità tecniche ma anche per la pochezza di alternative nella rosa di mister Stankovic.
A questo punto staremo a vedere si i veneti gli daranno una seconda possibilità, oppure Cuisance finirà nuovamente sul mercato. In blucerchiato ha giocato 12 partite di Serie A, senza mai segnare o fornire assist ai propri compagni di squadra. Ma il classe ’99 cresciuto nel Bayern Monaco (13 presenze in prima squadra con 2 reti e 2 assist) era alle prese per la prima volta col calcio italiano. Avendo giocato al Borussia Mönchengladbach (0 reti e 3 assist in 39 apparizioni) in Bundesliga e al Marsiglia ( 2 goal e 1 assist in 30 presenze) in Ligue 1. Probabilmente sta solo cercando la piazza giusta per potersi esprimere. Ma quello che è certo è che a Genova non è riuscito a convincere del tutto chiudendo la stagione con un problema muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime 3 partite di campionato (Milan, Sassuolo e Napoli).