Contro il Verona, Depaoli avrà l’occasione per riprendersi la titolarità nella Sampdoria dopo il lungo infortunio alla caviglia
La sosta forzata dal campionato ha avuto anche effetti positivi per la Sampdoria. Con il Verona, infatti, Ranieri avrà recuperato Linetty, che agirà sinistra nel 4-4-2, e potrà rilanciare Depaoli. Il giovane esterno destro ha avuto tempo per recuperare dalla distorsione alla caviglia e, dopo i 20 minuti giocati con la Fiorentina, è pronto per tornare titolare. Il suo ritorno potrà dare alla manovra della Sampdoria quell’imprevedibilità e quella velocità di cui Ranieri ha bisogno sulle corsie laterali.
LEGGI ANCHE Coronavirus, Sampdoria-Verona per pochi intimi…
Prima dell’infortunio Depaoli, grazie alle sue doti, aveva giocato cinque partite su nove da titolare, sia come terzino che come esterno alto. L’ex Chievo sa saltare l’uomo e, soprattutto, ha un piede destro molto educato, utile per servire i cross giusti alle due punte. L’anno scorso, in 33 partite con i veronesi, arrivarono quattro assist, due addirittura nella stessa partita, contro la Fiorentina.
Con l’assenza di Ramirez, i palloni a Quagliarella e Gabbiadini possono arrivare dal piede destro del 22enne di Riva del Garda. Con il Verona Depaoli può prendersi la fascia della Sampdoria e insidiare, per il futuro, anche la titolarità di Bereszynski come terzino.