Sampdoria e Verona, il quartultimo attacco contro la terza difesa. La partita non promette spettacolo, ma può accendersi nel finale
Sampdoria-Verona non sarà la sfida del goal. La partita di lunedì sera, infatti, alla luce dei dati delle due squadre non promette spettacolo. A Marassi si sfideranno la terza difesa, quella del Verona, con soli 24 goal subiti, e il quartultimo attacco, quello della Sampdoria, con 26 reti realizzate. La squadra di Juric sta sorprendendo tutti in questo campionato per abnegazione e organizzazione difensiva, come dimostra il fatto che sia stata l’unica squadra, dal 25 settembre, a non aver concesso goal alla Lazio del capocannoniere Immobile.
LEGGI ANCHE Inter, recupero a marzo? La Sampdoria non si piega!
I dati sulle reti fatte e incassate non è incoraggiante per la Sampdoria, ma c’è una statistica che può far ben sperare. I blucerchiati sono una squadra che emerge alla distanza, tanto che ha realizzato 17 dei ventisei goal nell’ultima mezz’ora. Stesso segmento in cui il Verona concede di più, insieme a quello tra tra il 15′ e il 45′: sono dieci le reti subite dagli scaligeri in queste frazioni di gioco.
La squadra di Ranieri dovrà quindi riuscire ad aspettare, con pazienza, il momento giusto per colpire che potrebbe essere proprio negli ultimi minuti. Ultimi minuti che, alla luce anche dei goal realizzati dal Verona nell’ultimo quarto d’ora, dieci, si preannuncia come molto caldo.