Sampdoria-Verona si gioca regolarmente…per ora
Pubblicata l’ordinanza della Regione Liguria per gestire l’emergenza coronavirus.
Il Governatore Toti ha ordinato la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico, di qualsiasi natura su tutto il territorio ligure fino alle ore 24 di domenica 1° marzo 2020. Si tratta di un misura di carattere prudenziale, visto che il Liguria non ci sono casi registrati, a differenza delle confinanti regioni Lombardia e Piemonte.
Salvo diverse indicazioni, la partita Sampdoria-Verona, in programma per lunedì 2 marzo dovrebbe svolgersi regolarmente.
Gli enti competenti potranno però disporre limitazioni alla trasferta per i tifosi dell’Hellas Verona. La Regione Veneto è infatti interessata da diversi casi di Covid-19 ( il nome ufficiale del nuovo coronavirus).
LEGGI ANCHE Recupero Inter-Sampdoria: a porte chiuse?
LEGGI ANCHE Emergenza Coronavirus: la Sampdoria rischia un lungo stop
Dunque Sampdoria-Verona si gioca regolarmente…per ora. Ovviamente fatti salvi eventuali interventi restrittivi, in caso di evoluzione del quadro epidemiologico.
In caso di ulteriore rinvio, la Sampdoria si troverebbe a dover recuperare ben due incontri, visto il rinvio per lo stesso motivo della partita contro l’Inter di Antonio Conte.
Una situazione che potrebbe rendere ancora più difficile la rincorsa alla salvezza per i ragazzi di sir Claudio.