Nella partita contro il Verona, la Sampdoria dovrà affrontare il problema delle squalifiche: Ranieri non avrà a disposizione Ramirez e Murru
Saltata la partita con l’Inter, la Sampdoria rientrerà in campo con il Verona lunedì sera con il peso di alcune squalifiche. Si vedrà se a porte chiuse oppure no, ma la gara, al momento, non è a rischio. Il rinvio dell’impegno di San Siro non ha consentito a Murru e Ramirez di scontare la squalifica che, pertanto, andrà scontata nel delicato impegno contro la squadra di Juric. Per Ranieri è un ulteriore problema da gestire, dato che la presenza soprattutto dell’uruguaiano avrebbe potuto aggiungere molto alla pericolosità offensiva.
LEGGI ANCHE Coronavirus: Sampdoria-Verona si gioca!
Se, infatti, contro l’Inter la Sampdoria aveva preparato una gara di attesa e contropiede, con il Verona la possibilità di fare qualcosa di più c’è. In questo senso l’assenza di Ramirez è un’assenza pesante, più di quella di Murru, anche se il terzino rimane comunque un titolare importante. Nella partita di lunedì dovrebbe essere accantonata l’ipotesi del 3-5-2 per dare spazio a un 4-4-2 con Depaoli a destra, Linetty a sinistra e Vieira ed Ekdal al centro. Resterà da capire se al centro della difesa potrà esserci spazio per Yoshida che, causa rinvio, ha dovuto rimandare il suo esordio in maglia blucerchiata.