L’Hellas Verona fa sul serio per Valerio Verre. Un giocatore che potrebbe essere il grande rimpianto di questa stagione per la Sampdoria. Il centrocampista di proprietà del club di Corte Lambruschini è voluto andare via lo scorso agosto: prestito con diritto di riscatto fissato a poco meno di 4 milioni di euro, questa la formula del passaggio agli amici dell’Hellas. Una cifra sicuramente inferiore rispetto al valore dimostrato dal classe ’94 tra Perugia e Verona. Una cifra su il presidente Maurizio Setti vorrebbe avere uno sconto…
Da regista e mezzala ai tempi della Sampdoria, Ivan Juric lo ha trasformato, grazie anche ad Alessandro Nesta, in una seconda punta, alzando il suo baricentro e facendolo agire più vicino alla porta avversaria. Adesso Valerio gioca più da trequartista, e addirittura anche da falso nueve al punto che spesso Juric non ha problemi a tener fuori le punte di ruolo, per lasciargli spazio. Un pò quello che Di Francesco gli faceva fare a Ponte di Lego prima di perderlo. Ma la sua decisione di lasciare la Sampdoria spiazzò lo stesso tecnico che aveva deciso di puntare sul suo talento, a differenza del suo predecessore Giampaolo…
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria, piace Marcao del Galatasaray
Sampdoria, Verre e quel rimpianto che non ti aspetti
A Genova Verre non ha sicuramente trovato grande fortuna. Eppure proprio con i blucerchiati esordì in Serie A addirittura nel 2017, salvo poi trasferirsi in prestito al Pescara prima, ed al Perugia poi. Proprio con i biancorossi disputerà quella che ad oggi è stata la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo, con ben 12 reti e 5 assist, portando la squadra a disputare i play off di Serie B.
Ed ecco perché la possibilità di perdere Valerio Verre a cifre non certo alte fanno aumentare il rimpianto per la Sampdoria di non averci creduto, non aver mai deciso di puntare su di lui. anche in ottica di futura plusvalenza. Anche perché le prime manifestazioni importanti d’interesse di qualche altro club sta già iniziando ad arrivare.