Verre sta brillando in queste prime amichevoli della Sampdoria e Ranieri potrebbe pensare di schierarlo nella gara d’esordio della contro la Juventus
Strana la vita di Valerio Verre. Il centrocampista classe 1994, acquistato nell’estate del 2017 dalla Sampdoria, è sempre riuscito a imporsi solo lontano da Genova. Ora, però, dopo tre anni, potrebbe essere arrivata la sua occasione di far bene anche in blucerchiato. Magari da subito contro la Juventus alla prima giornata.
Il suo futuro è legato alla partenza di Ramirez, ma Verre sta facendo molto bene in questo pre-campionato e il tecnico romano starebbe addirittura pensando di schierarlo a fianco di Thorsby nell’ipotetico 4-1-4-1 con cui la Sampdoria potrebbe schierarsi a Torino. Il suo ruolo sarebbe quello di trequartista, ma, con un corridore come Thorsby al suo fianco, potrebbe essere un incursore letale. Come a Perugia, quando arrivò a realizzare anche cinque reti in cinque partite consecutive.
La storia di Verre è quantomeno curiosa. Dopo un primo anno con diciotto presenze e nessun goal, arrivò il prestito al Perugia, dove ha fatto faville, realizzando addirittura dodici reti in Serie B. Neanche quelle bastarono ai blucerchiati, che, un anno fa, decisero per un altro prestito – questa volta al Verona.
Anche in Veneto Verre ha fatto bene, con tre goal in 32 partite, ma gli scaligeri, forse per motivi comportamentali hanno deciso di non riscattarlo. Ed ecco, quindi, una nuova chance agli ordini di Ranieri.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, pronta l’offerta per Antonio Marin
Se resterà o no dipende da Ramirez, che ricopre lo stesso ruolo, ma non è da sottovalutare l’influenza di Ranieri, che potrebbe imputarsi per tenerlo anche con la permanenza dell’uruguaiano.