L’ex allenatore della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha viaggiato verso la Cina per partecipare come ospite a una Convention sportiva asiatica
Anche se non è più l’allenatore della Sampdoria ed è senza panchina, Andrea Pirlo è comunque parecchio impegnato in questo periodo. Tra voci di una sua possibile ripartenza in Serie B (è stato accostato al Modena nei giorni scorsi) e ritorni in campo come nel Nexon Icon Match di Seul, l’ex tecnico blucerchiato sta viaggiando molto e presenzia a tanti eventi.
Proprio per uno di questi è tornato in Asia, questa volta però a Macao, in Cina, dove è cominciato l’Asian Sports Collectors Convention, abbreviato in ASCC. Un evento che riunisce i collezionisti di carte sportive, in stile figurine Panini, e che ha attirato alcuni super ospiti a livello internazionale. Oltre a Pirlo, ad esempio, c’era anche Javier Zanetti, leggenda dell’Inter. I due hanno fatto anche qualche foto insieme, in memoria delle tante partite da avversari nel derby di Milano e sui campi di Serie A.
Sampdoria, Pirlo ospite d’onore all’Asia Sports Collectors Convention
Sampdoria, viaggio in Cina per Andrea Pirlo. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil a sorpresa: il mio lavoro fin qui è positivo. Le parole
Pirlo è stato accolto come una vera star, ha partecipato a sessioni di firma autografi ed è stato tra i protagonisti più in vetrina della Convention di collezionisti di carte, che dura fino al 10 novembre. Da pochi mesi è l’ex allenatore della Sampdoria e di sicuro il Maestro non si sta annoiando, tra i vari impegni a cui partecipa. Nell’attesa di poter tornare a fare ciò per cui si sente chiamato.